RADIO LDR

#radioldr #malattierare #solocosebelle #cambiamenti #ritornoaldiritto #quicantiamonapoli #smoothjazz

400×400 malattie rare

Malattie rare (ma non troppo)

Attraverso l’intervento di esperti qualificati, la rubrica si pone l’obbiettivo di informare, utilizzando un linguaggio facilmente fruibile, sul tema delle Malattie Rare che colpiscono milioni di persone in Italia e decine di milioni in tutta Europa. Gli argomenti vengono affrontati dal punto di vista scientifico, con occhio attento alle ricerche e sperimentazioni in corso, all’aspetto assistenziale, psicologico, diagnostico e normativo. Anche le persone con problemi di linguaggio, potranno intervenire, raccontando le loro esperienze dirette, tramite un programma di sintesi vocale che viene messo a disposizione, che converte i formati di testo in file audio.

ritorno al diritto

Ritorno al diritto

Lo scopo del programma è di sensibilizzare il Popolo Italiano sulla necessità di far vivere i valori e le istituzioni della Repubblica Italiana, lo Stato del “miracolo italiano”, trattando con l’ausilio e l’intervento di persone ( uomini e donne ) qualificate, tematiche di attualità ma anche del passato, e valutando gli avvenimenti in chiave giuridico-politica secondo la dottrina sociale della Costituzione Repubblicana e del plurimillenario pensiero giuridico romano ed italiano.

solo cose belle

Solo cose belle

Nasce dalla necessità e dal bisogno di ascoltare, oltre a buona musica, notizie di attualità condite da tanto ottimismo! La trasmissione è aperta ai bei racconti degli ascoltatori e ad interviste di personaggi noti e meno noti, che si siano distinti per volontà e altruismo, per aver superato avvenimenti di rilievo.

ambiente

Noi fra Ambiente e Territorio

Si pone l’obbiettivo, attraverso l’intervento di esperti qualificati e cittadini attivi, di informare e sensibilizzare in merito alle tematiche e problematiche di natura ambientale, nonchè di mettere a fuoco le conseguenti ricadute sul territorio. Si spazia tra, inquinamento, rifiuti, riciclo, pianificazione urbanistica, barriere architettoniche, politiche ambientali di risanamento, bonifica, ecc.

napoli

Qui cantiamo Napoli

Un modo per prendere coscienza della bellezza della musica, del teatro e della cultura napoletana.

400×400 informazione

Informazione e consapevolezza

Discutendo su tematiche di cronaca ed economia, la realtà è che, per fare una scelta consapevole è necessario essere informati

400×400 cambiamenti

Cambiamenti (sport, cultura e società)

Intende soffermarsi su tematiche attuali che coinvolgono il nostro quotidiano alla luce di una valutazione che abbraccia l’evoluzione del pensiero e dei nostri atteggiamenti, dal punto di vista antropologico, storico, politico, attraverso lo sport e la cultura, mantenendo un taglio discorsivo e proponendo spunti di riflessione. Intervengono studiosi e ospiti qualificati, che spiegano il loro punto di vista e propongono possibili cambiamenti nell’affrontare le problematiche.

jazz

Smooth jazz

descrizione

radio giornale sociale

Radio giornale sociale

descrizione