La Mission di RADIO LDR

Si comunica molto, anzi troppo, non sempre a proposito, sul tema della disabilità.

LDR la radio del sociale, sin dalla sua fondazione ha voluto considerare come mission fondamentale la corretta trasposizione delle notizie, delle informazioni sui progressi medici e sportivi che sul tema si stanno diffondendo. E’ un delicato accento ciò che connota la sezione Sport Disabili che l’emittente abbraccia anche tramite partnership, sponsorizzazione di eventi e iniziative sul tema.

Un accento lieve che sottolinea aspetti, vittorie morali, pieno riscatto per molti disabili che riescono ad esprimere e ad imprimere un nuovo senso alla loro vita.

E tratta del futuro per persone disabili che per un fatale destino o per complicazioni di varia natura non vengono considerate normodotate. Lottano contro pregiudizi, insofferenza, mancata inclusione, ostracismo, cattiveria e anche con una silente quanto disarmante indifferenza, ipocrisia, menefreghismo.

In un mondo estremamente competitivo dove riesce spesso solo chi taglia le gambe e la strada agli altri per avere un effimero successo, che baratta sul mercato dell’illusione la cattiveria e l’arroganza per un pugno di soldi, la mission di radio LDR è quella di porre l’accento sulla riflessione, nel profondo, circa il senso della nostra esistenza, partendo dalla quotidianità, dal giorno per giorno, senza enfasi, ma nel concreto.

Credere che si possano superare le barriere, da quelle culturali alle sociali, è un punto di forza, il primo, di un percorso che ogni disabile deve interiormente sentire per caricarsi, per vedere la speranza e la possibile realizzazione della sua crescita umana a tutto tondo.

Eventi seguiti

Workshop internazionale 14 e 15 settembre 2018 Guimaraes in Portogallo

#NOLIMITS “Sfilata di beneficenza in sedia a rotelle” insieme per superare le barriere mentali… Radio LDR è stata Media Partner Ufficiale dell’evento.

SPORT

“COLTIVANDO IL FUTURO”

Il 14 e 15 settembre 2018 presso la città di Guimaraes in Portogallo, si terrà il workshop Coltivare il futuro… (Growing the future… Empowerment of people with disabilities in the sport sector).

Leggi la news

 

36755293_1646857145411867_6477402477321781248_n